Termini e condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di utilizzo della piattaforma costituiscono i termini e le condizioni che regolano l'accesso alla piattaforma e l’utilizzo di tutti i servizi gratuiti ed a pagamento nella stessa offerti e disponibili, da parte di DF VOTINO S.R.L.S., P. Iva 01795520628, N REA 148787, agli utenti (di seguito, "Cliente/i”), che si siano registrati, compilando e trasmettendo telematicamente l’apposito modulo/scheda anagrafica rinvenibile sul sito www.votinplants.com. Le condizioni generali di utilizzo devono intendersi accettate con la modalità point and click dai Clienti, come sopra meglio individuati e generalizzati. Le condizioni generali di seguito articolate devono intendersi espressamente conosciute ed accettate dai Clienti al momento della registrazione dell’account in quanto
(i) sono espressamente rinvenibili e consultabili nel modulo di registrazione/sottoscrizione presente nella piattaforma www.votinplants.com
(ii) la loro mancata lettura ed approvazione specifica mediante spunta dell’apposita casella, costituisce attività essenziale ed imprescindibile per il completamento della procedura di registrazione impedisce agli stessi di portare a termine la procedura di registrazione medesima.
PREMESSO
A. la DF VOTINO S.R.L.S. è una società specializzata nel settore del commercio digitale “business to business” (B2B), proprietaria del marchio “VotinPlants” registrato e del dominio www.votinplants.com.
B. la DF VOTINO S.R.L.S. con marchio VotinPlants ha progettato e sviluppato una piattaforma digitale on-line accessibile mediante la rete Internet che permette all’utente di poter acquistare e visionare in tempo reale le produzioni vivaistiche ornamentali in vaso. Allo stesso modo, permette la visualizzazione e l’accesso a dati relativi alle piante in vendita sulla piattaforma digitale (es. foto, prezzi, descrizioni e info logistiche) che permettono ai clienti di poter avere dei vantaggi sull’organizzazione del lavoro (preventivi, programmi di produzione e spese di trasporto e spedizione) e sulla finalizzazione delle loro vendite.
C. La Piattaforma VotinPlants è uno strumento riservato ad utenti professionisti del settore del verde ornamentale, il Cliente, accettando le condizioni di utilizzo della piattaforma digitale si dichiara espressamente tale, si impegna ad utilizzarlo esclusivamente in relazione alla propria attività commerciale/professionale e comunque per esigenze connesse ad essa.
STRUMENTI DI REGISTRAZIONE E FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA
1. Il Cliente è consapevole ed accetta espressamente che la piattaforma VotinPlants è uno strumento riservato agli utenti professionali (possessori di regolare partita IVA), con la conseguenza che le condizioni di vendita e di utilizzo della piattaforma non sono soggette alla disciplina dei contratti dei consumatori;
2. UTENTE (Il cliente): Alla piattaforma digitale www.votinplants.com possono registrarsi ed accedere solo i professionisti del settore con partita IVA (es. vivai, manutentori del verde, architetti paesaggisti e garden center) dopo aver creato il proprio account. Inserendo i dati richiesti ed effettuando la registrazione, l’utente dovrà attendere la mail di conferma da parte di info@votinplants.com per poter attivare il proprio account. La registrazione alla piattaforma digitale sarà completata una volta ricevuta la mail di conferma;
3. Una volta attivato l’account il cliente potrà accedere alla propria Area Riservata ed acquistare le piante presenti sul sito, consultando i contenuti del catalogo digitale (prodotti disponibili, prezzi, foto e caratteristiche delle piante).
4. Il Cliente avrà accesso alla Piattaforma VotinPlants mediante uno spazio digitale denominato “Area Riservata” tramite credenziali di autorizzazione ed autenticazione attribuite al Cliente, custodite ed utilizzate da questi sotto la sua esclusiva responsabilità. La VotinPants non è responsabile dei danni provocati allo smarrimento della password e/o all’utilizzo improprio.
5. L’accesso all’Area Riservata e l’uso della Piattaforma VotinPlants dovrà essere conforme a quanto indicato nelle presenti condizioni di utilizzo. In particolare, il Cliente si impegna a conservare con la massima riservatezza i codici alfanumerici di accesso (denominati "username" e "password") di cui sopra e risponde pertanto anche della custodia degli stessi: il Cliente sarà quindi l’unico responsabile di qualsiasi danno causato dall’eventuale utilizzo di nome utente e password da parte di terzi non autorizzati.
6. Il Cliente si impegna comunque a comunicare immediatamente a VotinPlants mezzo mail a info@votinplants.com l’eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsiasi titolo, da parte di terzi non autorizzati, delle credenziali di accesso.
7. Il servizio può essere utilizzato da postazioni differenti, ma fino a quando un utente, identificato dal codice "username", è all'interno del servizio non sarà possibile per altri utenti entrare nel servizio utilizzando lo stesso "username". Non sono ammessi accessi concorrenti, cioè contemporanei, con gli stessi codici alfanumerici.
8. Il cliente si impegna inoltre, ai sensi del codice privacy, a variare il codice alfanumerico "password" almeno una volta ogni sei mesi, entrando nell’Area Riservata della piattaforma VotinPlants e scegliendo la voce PASSWORD nel menu “Il mio profilo”.
9. Sia in fase di registrazione, sia attraverso la sezione "il mio account" all'interno della Piattaforma VotinPlants, il Cliente è tenuto a fornire informazioni e riferimenti (in particolare l'indirizzo email, il Codice Fiscale e la Partita Iva) aggiornati, completi e accurati.
10. Il Cliente è tenuto a non cercare di aggirare o manomettere l'accesso e l'autenticazione alla console. In caso di problemi o malfunzionamenti è onere dell’utente contattare immediatamente l’assistenza, secondo le modalità indicate al punto 6.
11. Le presente condizioni sono integranti dal contratto di vendita e dei singoli contratti stipulati dalle parti in casi specifici, avente ad oggetto particolare merce in vendita.
12. E' fatto esplicito divieto al Cliente di accedere al servizio attraverso programmi o metodi diversi da quelli ufficialmente rilasciati e gestiti da VotinPlants, come già indicato al punto
13. Il tentativo di violare la sicurezza della Piattaforma o di effettuare reverse engineering, costituisce comportamento illecito, che sarà analizzato e valutato dalla VotinPlants e potrebbe comportare l’esclusione dell’utente dal sistema per un per un periodo di giorni 30, ove la VotinPlants chiederà chiarimenti all’Utente e, in caso di mancata risposta, oppure di risposta errata, la VotinPlants proseguirà alla cancellazione dell’Utente nei successivi 60 giorni.
SEGUENTI CONDIZIONI DI VENDITA
14. Il Cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente VotinPlants nel caso di uso non autorizzato dell'accesso alla Piattaforma e alle sue funzioni, o di qualsiasi violazione di sicurezza. VotinPlants non è imputabile di eventuali danni o disservizi derivanti da usi non autorizzati dell'accesso tramite i codici alfanumerici assegnati al Cliente.
15. Le presenti Condizioni di utilizzo costituiscono le regole da rispettare fra l'utente e DF VOTINO S.R.L.S in relazione all'uso della piattaforma digitale con dominio www.votinplants.com, sostituiscono qualsiasi accordo precedente.
16. La piattaforma digitale www.votinplants.com, per poter garantire professionalità e servizio ai propri utenti (professionisti del settore del verde), come indicato al punto 2, si riserva il diritto di poter escludere dalla registrazione aziende che non operano costantemente nel settore vivaistico e della vendita di piante ornamentali al dettaglio, come indicato al punto 10. L’utilizzo della piattaforma digitale www.votinplants.com è gratuito, per gli utenti registrati.
PROCEDURA DI ACQUISTO
17. Dopo la selezione degli articoli, delle modalità di trasporto e di pagamento da parte del cliente, verrà generata ed inviata ai nostri uffici la proposta d’acquisto. La proposta di acquisto verrà considerata come una forma di contratto di vendita dei prodotti presenti in piattaforma (sito) formulata dall’utente (Il Cliente) direttamente alla società autorizzata al commercio digitale DF VOTINO S.R.L.S. (Il Venditore), attraverso la piattaforma digitale www.votinplants.com. La compravendita si considera perfezionata con l’accettazione dell’ordine da parte del venditore attraverso l’invio di una mail di conferma d’ordine da parte dell’indirizzo di posta elettronica info@votinplants.com, al cliente verrà inviata una mail automatica che lo inviterà ad attendere la conferma d’ordine. Una volta confermato l’ordine dai nostri uffici, con separata comunicazione (mail) arriveranno al cliente tutti i documenti e le informazioni relative alla spedizione del/i prodotto/i e la data di prevista consegna. L’eventuale aggiunta o cambio di prodotti nella proposta d’acquisto da parte del cliente:
- il cliente potrà modificare la proposta di acquisto entro e non oltre le 24 ore dall’invio della stessa inviando una mail all’indirizzo info@votinplants.com o attraverso l’Area Riservata alla voce “modifica proposta d’acquisto”. L’avvenuta modifica verrà confermata nuovamente via mail tramite l’invio di una nuova conferma d’ordine da parte di www.votinplants.com. Nessuna altra aggiunta fatta per mezzo telefonico o verbale verrà presa in considerazione dall’ufficio spedizioni.
- Invio della conferma d’ordine: www.votinplants.com si riserva un tempo massimo compreso tra 1-2 giorni lavorativi per controllare esaustivamente la disponibilità degli articoli che compongono la proposta d’ acquisto. Solo in seguito, VotinPlants comunicherà al cliente mezzo mail la conferma d’ordine o l’annullamento dello stesso per cambio di disponibilità degli articoli. In caso di annullamento ordine per cambio di disponibilità articoli, il cliente verrà contattato dal servizio clienti (telefonicamente e per mezzo mail) per poter modificare l’ordine o annullare definitivamente lo stesso. In caso di mancata risposta da parte del cliente entro 24 ore l’ordine verrà annullato automaticamente, e quindi la merce non sarà spedita.
18. A seguito della conferma d’ordine da parte di Votinplants, verranno inviati i dettagli dell’ordine ed il documento di vendita (FATTURA formato PDF), solo tramite mail dall’indirizzo ufficiale: info@votinplants.com. In caso di pagamento bonifico anticipato il cliente una volta ricevuta la documentazione (Fattura proforma pdf) dovrà provvedere ad effettuare il bonifico seguendo i dati bancari nelle condizioni di vendita pubblicati sulla piattaforma www.votinplants.com o seguendo gli estremi sul documento di vendita ufficiale inviato dalla mail info@votinplants.com ATTENZIONE solo questa mail può inviare documenti ufficiali relativi alle vendite effettuate su www.votinplants.com. VotinPlants si riserva il tempo necessario (2-3 giorni lavorativi) per verificare che il pagamento sia stato effettuato e solo dopo provvederà all’evasione dell’ordine stesso. In caso contrario dopo 7 giorni lavorativi l’ordine verrà automaticamente annullato.
19. Riguardo le condizioni di spedizione e i tempi di consegna, la VotinPlants consegnerà la merce entro e non oltre i quindici (15) giorni lavorativi dalla conferma d’ordine (come descritto al punto 3). Per una migliore gestione del trasporto e per garantire la qualità dei prodotti (deperibili) la partenza della merce è sempre fissata per il Mercoledì con consegna prevista il Giovedì e Venerdì. Gli ordini, salvo imprevisti, saranno gestiti come segue:
- per gli ordini confermati tra Mercoledì e Sabato il giorno stimato per la partenza dell’ordine è il Mercoledì della settimana successiva per effettuare poi la consegna dopo 1-2 giorni, tra Giovedì e Venerdì;
- per gli ordini confermati da Domenica a Martedì il giorno stimato per la partenza dell’ordine è il Mercoledì della settimana successiva per effettuare poi la consegna dopo 1-2 giorni tra Giovedì e Venerdì.
20. Il cliente verrà (telefonicamente e/o via mail) informato 24 ore prima dell’avvenuta consegna della merce in modo da poter organizzare lo scarico e ottimizzare i tempi lavorativi di entrambi, clienti e trasportatori. I tempi di consegna sono indicativi e quindi non perseguibili ad eventuali rimborsi o risarcimenti in caso di ritardi. In caso di mancato ritiro della merce da parte del Cliente (informato precedentemente della data e orario della consegna) il Venditore DF VOTINO S.R.L.S. non è responsabile di eventuale deperimento o perdita qualitativa della merce e quindi non è perseguibile di eventuali rimborsi o risarcimenti, dovranno essere concordate nuove date per la consegna (telefonicamente e/o via mail). Il cliente provvederà con i propri mezzi e dipendenti ad effettuare lo scarico della merce seguendo le norme di sicurezza sul lavoro sotto la sua responsabilità, DF VOTINO S.R.L.S declina ogni responsabilità per danni provocati a cose e/o a persone in tale fase.
21. DF VOTINO S.R.L.S. (Il venditore) si riserva il diritto di non eseguire ordini se il cliente (utente) non ha pagato un precedente ordine entro il termine di pagamento selezionato in piattaforma. In caso di caso fortuito e forza maggiore. Il Venditore può annullare o sospendere la consegna rimborsando il Cliente in caso di pagamento anticipato dell’ordine. Inoltre, il venditore si ritiene proprietario della merce fino all’adempimento da parte del Cliente di tutti gli obblighi riguardanti il pagamento.
22. Le modalità di trasporto sono le seguenti:
- MAXI CASSA: con questa modalità di trasporto il cliente (utente) può scegliere di inserire nella stessa cassa, da un minimo di uno (1) fino ad un massimo di quattro (4) specie della stessa categoria di piante e della stessa misura di vaso, fatta eccezione per le alberature (vedi esempio). Il quantitativo di piante massimo da poter inserire nella cassa è obbligato dal sistema (dettagli in piattaforma);
- MAXI CASSA MISTA: con questa modalità di trasporto il cliente (utente) può scegliere di inserire nella stessa cassa, tutte le piante presenti nel catalogo senza obbligo di specie e di misura di vaso; ad esclusione delle alberature (dettagli in piattaforma);
- SFUSO PISTOIESE: con questa modalità di trasporto il cliente (utente) può scegliere di inserire tutte le piante presenti nel catalogo senza obbligo di specie, di misura di vaso e senza limiti di quantità (dettagli in piattaforma);
23. Riguardo le modalità di pagamento, la ricevuta la conferma d’ordine il cliente dovrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento, le soluzioni sono :
● BONIFICO ANTICIPATO: l’ordine verrà preparato e spedito solo dopo la ricezione del pagamento, che dovrà essere effettuato seguendo il proforma fattura (pdf) e gli estremi riportati qui sotto. Si precisa che solo la email di info@votinplants.com è autorizzata all’invio dei documenti ufficiali relative alle vendite effettuate sulla piattaforma www.votinplants.com. Presa visione dell’avvenuto pagamento sul nostro conto corrente, il cliente riceverà la conferma d’ordine e conseguentemente tutti i documenti relativi ad esso, con la data di prevista consegna.
ESTREMI PER IL PAGAMENTO
IBAN IT: 45F0200875370000106169979
BANCA: Unicredit S.p.a.
Causale: “N documento acquisto effettuato ”
● BONIFICO BANCARIO (30 giorni fine mese):
l’ordine verrà preparato e spedito subito dopo la conferma della proposta d’acquisto da parte di info@votinplants.com ed il cliente riceverà la conferma d’ordine e conseguentemente i documenti relativi ad esso. Il cliente dovrà effettuare il pagamento entro e non oltre la data di scadenza effettuando il bonifico bancario alle coordinate. Il cliente non può in nessun caso sospendere o detrarre qualsiasi importo dal totale del documento di vendita (fattura). In caso di ritardo di pagamento la piattaforma VotinoPlants si riserva il diritto di sospendere l’account del cliente e si applicheranno more ed interessi secondo termini di legge.
● CONTRASSEGNO (contanti o titolo allo scarico):
l’ordine verrà preparato e spedito subito dopo la conferma della proposta d’acquisto da parte di info@votinplants.com ed il cliente riceverà la conferma d’ordine e conseguentemente i documenti relativi ad esso. Il cliente dovrà effettuare il pagamento all’autista al momento dell’accettazione seguendo l’importo della fattura. Il cliente non può in nessun caso sospendere o detrarre qualsiasi importo da quello totale del documento di vendita (fattura). In caso di ritardo di pagamento la piattaforma VotinPlants si riserva il diritto di sospendere l’account del cliente e si applicheranno more e interessi secondo termini di legge.
● GATEWAY DI PAGAMENTO ESTERNO CARTA DI CREDITO/DEBITO O PAYPAL:
Possibilità di effettuare il pagamento in sicurezza con PayPal. che rispetta i massimi requisiti in fatto di sicurezza nella transazione ed è costantemente aggiornato. VotinPlants non gestisce né riceve in alcun modo i dati sensibili relativi alla vostra carta di credito. I circuiti accettati sono MasterCard e Visa, i più diffusi in Italia. Nel caso in cui l’utente non possieda un conto Paypal il cliente verrà reindirizzato al sito PayPal dove può comunque pagare con Carta di Credito in modo sicuro e veloce.
24. Reclami e contestazioni, dovranno essere effettuati sulla piattaforma digitale www. votinplants.com, nonché DF Votino S.R.L.S. non sono responsabili, nonché non sono responsabili né dell’attecchimento né della fioritura delle piante vendute. I clienti sono tenuti a controllare la merce ed i quantitativi allo scarico, si specifica che, firmando il documento di trasporto senza riserva la merce si considera accettata e controllata. Accettando con riserva, i clienti potranno comunicare eventuali reclami relativi a piante mancanti o difettose entro e non oltre le 24 ore dalla consegna usufruendo del supporto fornito dal servizio clienti, che potrà essere contattato solo tramite mail all’indirizzo info@votinplants.com. Per le piante difettose i reclami devono essere seguiti da prove fotografiche allegate mail. Nessun reclamo fatto con diversa modalità o oltre i suddetti termini potrà essere accettato, l’acquirente non potrà mai richiedere un indennizzo a titolo di mancato guadagno ed in caso di indennizzo, questo non potrà mai eccedere il valore della merce (IVA esclusa). Reclami che riguardano solo una parte dei prodotti consegnati non possono dar luogo al rigetto dell’intera consegna o all’eventuale rimborso dell’intero importo indicato in fattura.
CONDIZIONI DI CONTINUITÀ
25. Per poter mantenere attivo l’account il cliente (utente) deve effettuare almeno un (numero 1) acquisto all’anno attraverso la piattaforma. Inoltre, www.votinplants.com può disattivare gli account che non rispettano le modalità di pagamento concordate in fase di acquisto.
26. La piattaforma digitale www.votinplants.com si riserva inoltre il diritto di poter annullare gli account che non accettano le condizioni di utilizzo e di vendita della piattaforma. La conferma dell’attivazione dell’account esonererà in ogni caso la piattaforma digitale www.votinplants.com da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente, quest’ultimo è tenuto a informare tempestivamente via mail i nostri uffici (info@votinplants.com) qualora i dati forniti per la registrazione e per la fatturazione dovessero cambiare nel tempo.
27. La piattaforma digitale www.votinplants.com si riserva inoltre il diritto di poter annullare gli account che comunicano dati di registrazione non esatti o incompleti.
28. La piattaforma digitale www.votinplants.com lavora costantemente per ottimizzare i propri servizi e per sviluppare nuove funzioni in grado di migliorare i Prodotti e i servizi offerti ai propri utenti, per questo motivo le presenti Condizioni potrebbero cambiare. La piattaforma digitale www.votinplants.com si riserva il diritto di poter cambiare le condizioni di uso della piattaforma in qualsiasi momento avvisando l’utente 30 giorni prima dell’attivazione delle nuove condizioni di uso.
29. Dati Aggregati raccolti ed analizzati: come stabilito tra le Parti, VotinPlants (DF Votino S.R.L.S) detiene tutti i diritti all’utilizzo delle informazioni statistiche, dei dati e delle relative analisi in forma aggregata, derivanti dall'utilizzo della Piattaforma VotinPlants da parte dei suoi Clienti. Tali dati in forma aggregata non includono dati personali e il Cliente autorizza espressamente VotinPlants (DF Votino S.R.L.S) ad utilizzare gli stessi al fine di migliorare le funzionalità della Piattaforma www.votinplants.com ovvero a fine di informazione statistica pubblicabile sempre in forma aggregata.
CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni di vendita generali regolano la compravendita all’ingrosso (B2B) dei prodotti e dei servizi pubblicizzati ed inseriti nella piattaforma messa a disposizione dalla DF VOTINO S.R.L.S. , P. Iva 01795520628, N REA 148787, in nome del legale rapp.te, con sede legale in Montesarchio (BN) alla via Napoli 78 – PEC dfvotinosrls@pec.
PREMESSO
L’Utente (Il cliente) registrandosi alla piattaforma con dominio digitale www.votinplants.com conferma di aver letto ed accettato le condizioni di vendita e di utilizzo della piattaforma digitale. La presente premessa è parte integrale del contratto de quo, congiuntamente alle condizioni per l’utilizzo della piattaforma. Si precisa che solo la email info@votinplants.com può inviare documenti ufficiali e comunicazioni relative alle vendite effettuate sulla piattaforma www.votinplants.com. Altre e-mail inviate da altri indirizzi o domini diversi da quelli citati in queste condizioni di utilizzo non rappresentano la piattaforma digitale www.votinplants.com e la DF VOTINO S.R.L.S.
1. PREZZI
I prezzi delle piante indicati nel catalogo sono espressi in euro (€) e si intendono franco partenza ed escluso IVA. Il costo del trasporto viene indicato separatamente dal valore delle piante acquistate ed è comprensivo di imballaggio ed escluso IVA.
2. CONDIZIONI D’UTILIZZO
Le condizioni d’utilizzo sono parte integrante del presente contratto, nonché tutte le integrazioni ed aggiunte effettuate sulla piattaforma digitale sono e formano parte integrante del presente contratto, a cui ci si riporta espressamente.
3. FOTO E CONTENUTI DEL SITO
Le foto dei prodotti, presenti sul sito, sono inserite a scopo illustrativo e rappresentano solo un’indicazione qualitativa del lotto di produzione messo in vendita, per questa ragione le piante vendute non possono essere considerate tutte uguali. Nessuna contestazione sulle differenze tra foto visibili sulla piattaforma www.votinplants.com e piante ricevute potrà essere presa in considerazione.
La riproduzione anche parziale e su qualsiasi supporto incluso quello elettronico di testi e foto di questo catalogo è riservata, secondo la normativa vigente sulla Privacy e in rispetto del diritto d’autore.
Le informazioni relative alle caratteristiche delle piante contenute in questo catalogo non possono comportare specifiche responsabilità per eventuali involontari errori e/o inesattezze da parte della Votin Plants che opera come terza parte nel contratto di vendita ai sensi degli artt. 1323 e ss
4. CATALOGO DIGITALE
Il catalogo digitale di www.votinplants.com è composto da diverse categorie, come riportato sulla pagina principale.
Precisamente, ogni categoria è composta da diverse specie di piante con misure di vasi (diametro) ed altezze che condizionano la modalità di carico e di spedizione. In linea generale con le categorie conoscibili dagli esperti del settore
5. ORDINE ED ACQUISTO DEI PRODOTTI
a. PROPOSTA DI ACQUISTO:
La proposta di acquisto verrà considerata come una forma di contratto di vendita dei prodotti presenti in piattaforma (sito) formulata dall’utente (Il Cliente) direttamente alla società autorizzata al commercio digitale DF VOTINO S.R.L.S. Al cliente verrà inviata una mail automatica che lo inviterà ad attendere la conferma d’ordine. La compravendita si considera perfezionata con l’accettazione dell’ordine da parte del venditore attraverso l’invio di una mail di conferma d’ordine da parte dell’indirizzo di posta elettronica info@votinplants.com. Una volta confermato l’ordine dai nostri uffici, con separata comunicazione (mail) arriveranno al cliente tutti i documenti e le informazioni relative alla spedizione del/i prodotto/i e la data di prevista consegna.
b. INVIO DELLA CONFERMA D’ORDINE:
www.votinplants.com si riserva un tempo massimo compreso tra 1-2 giorni lavorativi per controllare esaustivamente la disponibilità degli articoli che compongono la proposta d’acquisto. Solo in seguito, VotinPlants.com comunicherà al cliente mezzo mail la conferma d’ordine o l’annullamento dello stesso per cambio di disponibilità degli articoli. In caso di annullamento ordine per cambio di disponibilità articoli, il cliente verrà contattato dal servizio clienti (telefonicamente e/o per mezzo mail) per poter modificare l’ordine o annullare definitivamente lo stesso. In caso di mancata risposta da parte del cliente entro 24 ore l’ordine verrà annullato automaticamente, e quindi la merce non sarà spedita, e gli importi versati verranno rimborsati.
c. SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA:
in linea generale VotinPlants.com consegnerà la merce entro e non oltre i quindici (15) giorni lavorativi dalla conferma d’ordine (come descritto al punto 3). Per una migliore gestione del trasporto e per garantire la qualità dei prodotti (deperibili) la partenza della merce è sempre fissata per il Mercoledì con consegna prevista il Giovedì e Venerdì. Gli ordini, salvo imprevisti, saranno gestiti come segue:
-
per gli ordini confermati tra Mercoledì e Sabato il giorno stimato per la partenza dell’ordine è il Mercoledì della settimana successiva per effettuare poi la consegna dopo 1-2 giorni, tra Giovedì e Venerdì;
-
per gli ordini confermati da Domenica a Martedì il giorno stimato per la partenza dell’ordine è il Mercoledì della settimana successiva per effettuare poi la consegna dopo 1-2 giorni tra Giovedì e Venerdì.
Il cliente verrà contattato (telefonicamente e/o via mail) e informato 24 ore prima dell’avvenuta consegna della merce in modo da poter organizzare lo scarico e ottimizzare i tempi lavorativi di entrambi, clienti e trasportatori. I tempi di consegna sono indicativi e quindi non perseguibili ad eventuali rimborsi o risarcimenti in caso di ritardi. In caso di mancato ritiro della merce da parte del Cliente (informato precedentemente della data e orario della consegna) il Venditore DF VOTINO S.R.L.S. non è responsabile di eventuale deperimento o perdita qualitativa della merce e quindi non è perseguibile di eventuali rimborsi o risarcimenti, dovranno essere concordate nuove date per la consegna (telefonicamente e/o via mail).
DF VOTINO S.R.L.S. Il venditore si riserva il diritto di non eseguire ordini se il cliente (utente) non ha pagato un precedente ordine entro il termine di pagamento selezionato in piattaforma. In caso di forza maggiore e cause sopravvenute, non imputabili alla VotinPlants.com, il Venditore può annullare o sospendere la consegna rimborsando il Cliente in caso di pagamento anticipato dell’ordine. Inoltre, il venditore si ritiene proprietario della merce fino all’adempimento da parte del Cliente di tutti gli obblighi riguardanti il pagamento.
6. MODALITÀ DI TRASPORTO
Le modalità di trasporto sono indicate nelle condizioni d’utilizzo della piattaforma digitale, aggiornate giorno per giorno. Il cliente provvederà con i propri mezzi e dipendenti ad effettuare lo scarico della merce seguendo le norme di sicurezza sul lavoro sotto la sua responsabilità, DF VOTINO S.R.L.S declina ogni responsabilità per danni provocati a cose e/o a persone in tale fase.
7. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ricevuta la conferma d’ordine il cliente dovrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento, le soluzioni sono:
-
BONIFICO ANTICIPATO: l’ordine verrà preparato e spedito solo dopo la ricezione del pagamento, che dovrà essere effettuato seguendo il proforma fattura (pdf) e gli estremi riportati qui sotto. Si precisa che solo la email info@votinplants.com può inviare documenti ufficiali e comunicazioni relative alle vendite effettuate sulla piattaforma www.votinplants.com. Presa visione dell’avvenuto pagamento sul nostro conto corrente, il cliente riceverà la conferma d’ordine e conseguentemente tutti i documenti relativi ad esso, con la data di prevista consegna.
ESTREMI PER IL PAGAMENTO:
-
BAN IT: 45F0200875370000106169979
-
ANCA: Unicredit S.p.a.
-
Causale: “n documento emesso con proforma fattura”.
● BONIFICO BANCARIO (30 giorni fine mese):
l’ordine verrà preparato e spedito subito dopo la conferma della proposta d’acquisto da parte di info@votinplants.com ed il cliente riceverà la conferma d’ordine e conseguentemente i documenti relativi ad esso. Il cliente dovrà effettuare il pagamento entro e non oltre la data di scadenza effettuando il bonifico bancario alle coordinate. Il cliente non può in nessun caso sospendere o detrarre qualsiasi importo dal totale del documento di vendita (fattura). In caso di ritardo di pagamento la piattaforma VotinPlants si riserva il diritto di sospendere l’account del cliente e si applicheranno more ed interessi secondo termini di legge.
● CONTRASSEGNO (contanti o titolo allo scarico):
l’ordine verrà preparato e spedito subito dopo la conferma della proposta d’acquisto da parte di info@votinplants.com ed il cliente riceverà la conferma d’ordine e conseguentemente i documenti relativi ad esso. Il cliente dovrà effettuare il pagamento all’autista al momento dell’accettazione seguendo l’importo della fattura. Il cliente non può in nessun caso sospendere o detrarre qualsiasi importo da quello totale del documento di vendita (fattura). In caso di ritardo di pagamento la piattaforma VotinPlants si riserva il diritto di sospendere l’account del cliente e si applicheranno more e interessi secondo termini di legge.
● GATEWAY DI PAGAMENTO ESTERNO CARTA DI CREDITO/DEBITO O PAYPAL:
Possibilità di effettuare il pagamento in sicurezza con PayPal/Stripe. che rispetta i massimi requisiti in fatto di sicurezza nella transazione ed è costantemente aggiornato. Votinplant.com non gestisce né riceve in alcun modo i dati sensibili relativi alla vostra carta di credito. I circuiti accettati sono MasterCard e Visa, i più diffusi in Italia. Nel caso in cui l’utente non possieda un conto Paypal il cliente verrà reindirizzato al sito PayPal dove può comunque pagare con Carta di Credito in modo sicuro e veloce.
8. RECLAMI E CONTESTAZIONI
La piattaforma digitale www.votinplants.com, nonché la DF Votino S.r.l.s non è responsabile né dell’attecchimento né della fioritura delle piante vendute. I clienti sono tenuti a controllare la merce ed i quantitativi allo scarico, si specifica che, firmando il documento di trasporto senza riserva la merce si considera accettata e controllata. Accettando con riserva, i clienti potranno comunicare eventuali reclami relativi a piante mancanti o difettose entro e non oltre le 24 ore dalla consegna usufruendo del supporto fornito dal servizio clienti, che potrà essere contattato solo tramite mail all’indirizzo info@votinplants.com. Per le piante difettose i reclami devono essere seguiti da prove fotografiche allegate mail. Nessun reclamo fatto con diversa modalità o oltre i suddetti termini potrà essere accettato, l’acquirente non potrà mai richiedere un indennizzo a titolo di mancato guadagno ed in caso di indennizzo, questo non potrà mai eccedere il valore della merce (IVA esclusa). Reclami che riguardano solo una parte dei prodotti consegnati non possono dar luogo al rigetto dell’intera consegna o all’eventuale rimborso dell’intero importo indicato in fattura.
9. FORO COMPETENTE
Le nostre vendite sono assoggettate unicamente alla legge italiana, con l’esclusione di qualunque altra normativa anche di origine convenzionale. Ogni controversia che dovesse insorgere è sottoposta alla giurisdizione e alla competenza del Tribunale di Benevento.
10. DATI PERSONALI
Il Cliente dichiara di aver preso visione dell'informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) disponibile sulla piattaforma e con l’accettazione delle presenti condizioni generali fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e secondo le modalità indicate nell’anzidetta informativa. I dati personali, societari e fiscali del Cliente, acquisiti direttamente o indirettamente da www.votinplants.com saranno raccolti e trattati in forma cartacea, informatica o telematica, esclusivamente al fine di consentire l’esecuzione degli ordini di acquisto. I dati acquisiti da www.votinplants.com saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati. La loro rimozione avverrà̀ comunque in maniera sicura.
Per quanto qui non espressamente previsto, si fa rinvio alla suddetta informativa che il Cliente dichiara di avere ricevuto, visionato e inteso.
I seguenti punti 4, 5, 7 e 8, vengono ai sensi dell’art. 1314 c.c. e ss sono firmati e accettati esplicitamente dalle parti, che data la lettura ne accettano completamente l’integrità ai fini di legge